Sicurezza
“La sicurezza non è stata un gioco elettorale. Ora le Forze dell’Ordine sono pronte sì ad agire con decisione ma anche ad ascoltare le voci di tutti, nessuno escluso, e l’Amministrazione Comunale ha creato le condizioni che ne hanno permesso la realizzazione nel modo più efficace possibile.
Non è stato necessario fare ricorso all’Esercito per pattugliare le nostre vie, e la nostra città continua ad essere pacifica e governabile. Non eravamo a Beirut, né nella Belfast degli anni Ottanta e non lo siamo neppure ora.
Il ripensamento attuato in tutti i settori legati alla sicurezza, con nuove assunzioni, aggiornamento del personale ed una serie di innovazioni organizzative, ha aumentato l’efficacia operativa e soddisfatto il bisogno del cittadino di poter comunicare e di essere ascoltato.
La sicurezza non è stata un gioco elettorale. Il bene di tutti ha prevalso e la sicurezza dei cittadini viene ora garantita con prontezza ed efficacia.”
Queste le parole di Ettore Ravasio, assessore alla sicurezza nel 2030
Qui mancano le tue idee!
I contenuti che stai leggendo non sono un programma elettorale già scritto, sono solo spunti di partenza volutamente incompleti che richiedono una elaborazione condivisa. Quali tematiche mancano secondo te? Quali approfondimenti?
Scrivici e proponi il tuo contributo!