Skip to main content

La Comune di Ferrara | Femminile, Plurale, Partecipata

Zonari: “Esiste una Ferrara che si ribella e resterà umana”

La candidata de La Comune di Ferrara: “Scagliarsi contro Perego significa disprezzare le persone che disobbediscono al vento dell’odio e dell’indifferenza”

17

Sono molte le voci a levarsi in difesa del vescovo Perego e tra queste quella di Anna Zonari, candidata alle prossime elezioni per La Comune di Ferrara.

“Leggo con sgomento e profonda indignazione – scrive in una nota – le sprezzanti parole rivolte dal primo cittadino di Ferrara Alan Fabbri al vescovo Giancarlo Perego”. Una comunicazione, quella “che viene messa in atto oggi a Ferrara”, definita “offensiva e menzognera” oltre che “perfettamente in linea con la macchina del fango in atto da tempo a livello mediatico contro la Chiesa di Papa Francesco dalla stampa e dagli esponenti politici di destra”.

“Scagliarsi oggi – aggiunge zonari -, a Ferrara, contro monsignor Perego significa disprezzare le persone, credenti o non credenti, che osano disobbedire al vento dell’odio e dell’indifferenza che soffia potente in questa città sempre più autoritaria e in questo Paese”. E “il sindaco Fabbri dovrebbe sapere (oppure lo sa benissimo ma fa finta di non saperlo) che a Ferrara sono migliaia i cittadini che, ogni giorno, si impegnano concretamente contro le diseguaglianze, le discriminazioni, i soprusi, nel volontariato delle parrocchie, delle associazioni e anche per semplice ‘umanità’, come chi spontaneamente la notte scorsa è andato in soccorso di chi rischia l’assideramento, sotto un portico del centro storico”.

Il sindaco, stando alle parole di Anna Zonari, “pensa di raccogliere voti in nome dell’indifferenza e dell’egoismo, moltiplicando le luci per oscurare la realtà (e la verità) di una città sofferente,  ma esiste una Ferrara che si ribella e si ribellerà sempre di più a questo tentativo di indurire i cuori e resisterà, resterà umana”.

estense.com

Lascia un commento