Mense scolastiche comunali e aree verdi nelle scuole primarie: interrogazione
I primi di luglio del 2023 l’Amministrazione Comunale ha annunciato interventi di riqualificazione in quattro scuole primarie tra città e frazioni, finalizzati alla realizzazione di altrettante mense scolastiche per servire oltre 700 pasti in due turni e, in alcuni casi, per riqualificare le aree verdi scolastiche.
I lavori interessano la “Don Milani”, la “A. Franceschini” di Porotto, la scuola elementare di San Martino e quella di Fondoreno, per circa 3 milioni totali di investimento, di cui poco meno di 770 mila euro provenenti dal PNRR.
Tra febbraio e marzo del 2024 sono stati presentati i progetti di riqualificazione e inaugurati i cantieri. Ci è sembrato perciò opportuno presentare un’interrogazione per conoscere lo stato di avanzamento dei lavori, i tempi previsti per l’attivazione delle nuove mense scolastiche e quelli previsti per la riqualificazione necessaria delle aree verdi interne alle scuole, interventi che consideriamo fondamentali per poter offrire a bambine e bambini spazi adeguati alle loro esigenze.